25 novembre 2017. Un pensiero per tutte le donne vittime di violenza

Le pagine di cronaca sempre più spesso ospitano fatti tragici legati alla violenza sulle donne. Un fenomeno sempre più in crescita, al quale non vogliamo e non dobbiamo abituarci. In questa data ricordiamo tutte le donne vittima di violenza, ma lo facciamo con la speranza che da domani cambi qualcosa. Che cambi qualcosa a livello … “25 novembre 2017. Un pensiero per tutte le donne vittime di violenza”

Leggi Tutto

Giovani talenti a Villasor

Nella giornata di ieri al castello Siviller ha avuto luogo un’esibizione di tanti musicisti, ottenendo un enorme successo tra composizioni per chitarra, pianoforte, batteria e canto. Tra i vari ospiti nella sala troviamo i pluripremiati virtuosi delle sei corde Davide Mascia, ottenendo un premio speciale al concorso internazionale di Alessandria nella categoria Junior, insieme a … “Giovani talenti a Villasor”

Leggi Tutto

“Un milione di alberi”

Ieri a Villasor si è svolta una festa degli alberi davvero molto speciale, che ha coinvolto l’Istituto Comprensivo Puxeddu nell’iniziativa “Un milione di alberi”. Gli obbiettivi di questa iniziativa è quello di ripristinare la vegetazione nelle aree urbane, coinvolgendo non solo gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria  e Secondaria di I° grado ma anche i … ““Un milione di alberi””

Leggi Tutto

Cervi e cinghiali muoiono di fame

A causa della grave siccità, la fauna locale inizia a risentirne in particolare il cervo sardo e il cinghiale. Sono stati avvistati diversi esemplari aggirarsi nelle pianure in cerca di cibo, inoltre stressati dalla stagione di caccia grossa iniziata il 1° novembre, alcuni esemplari attraversano le strade con il rischio di causare incidenti per procurarsi … “Cervi e cinghiali muoiono di fame”

Leggi Tutto

La Regione da il via alla stagione dei ricci

Dopo la riunione del Comitato pesca l’assessore regionale all’Agricoltura, ha presentato il calendario della nuova stagione di raccolta dei ricci. La stagione avrà inizio mercoledì 15 e si concluderà a metà aprile. La quantità del pescato è stata notevolmente ridotta, sia per i professionisti che lavorano sulle imbarcazioni, sia per chi lavora dalla riva. Hai … “La Regione da il via alla stagione dei ricci”

Leggi Tutto

La “Casa del Quartiere” nasce ad Is Mirrionis

Un progetto che convertirà l’hangar abbandonato dell’Aspal in una struttura a carattere sociale, situata in una posizione strategica, a pochi passi da via Seruci, dalle case parcheggio di via Is Mirrionis e dal mercato di via Quirra. Fungerà come centro di aggregazione e aiuterà ragazze madri, giovani e disoccupati a crearsi un lavoro. Verranno affiancati … “La “Casa del Quartiere” nasce ad Is Mirrionis”

Leggi Tutto

Divieto di tornare a casa da soli hai minori di 14 anni

Come a Roma arriva anche nelle scuole del cagliaritano la direttiva che vieta hai minori di 14 anni di tornare a casa autonomamente. Una delle prime scuole ad applicare questa direttiva è l’istituto comprensivo di Sestu. Tutti i genitori è stato comunicato a seguitodella sentenza della Corte di Cassazione, tutti i minori di 14 anni … “Divieto di tornare a casa da soli hai minori di 14 anni”

Leggi Tutto

Pranzare al mercato di San Benedetto? Sogno o realtà!

A chi non picerebbe poter gustarsi una bella bistecca o del pesce fresco di giornata, cucinati e mangiati a pochi passi dal mercato civico storico di Cagliari. I commercianti sono favorevoli a questa idea, facendo ciò attirerebbero molti più turisti. L’idea è di organizzare il mercato di San Benedetto come Borgo San Lorenzo a Firenze, … “Pranzare al mercato di San Benedetto? Sogno o realtà!”

Leggi Tutto

Sardegna, trionfa al 33° Film festival dei Paesi Mediterranei.

Il regista 35 enne Christiano Pahler di Serramanna, ha portato la nostra isola al 33° Film festival Dei Paesi Mediterranei, ad Alessandria d’Egitto, trionfando con il suo film intitolato “Last Christmas”. Ottenendo cosi uno tra i più prestigiosi riconoscimenti, il premio della giuria. Il Film è stato girato tra il paese natale del regista e … “Sardegna, trionfa al 33° Film festival dei Paesi Mediterranei.”

Leggi Tutto

Immerso nel verde

Un progetto idealizzato dal comune di Monserrato, creare un parco giochi rendendo accessibili i giochi anche hai bambini disabili, che potranno divertirsi insieme agli altri bambini. All’interno del parco ci saranno 2 altalene speciali una con il cestello e l’altra con tutte le caratteristiche utili a ospitare una carrozzina, giostre senza barriera architettonica e una … “Immerso nel verde”

Leggi Tutto