L’amore per me

L’amore è quella forza misteriosa che scopri far fiorire semi nascosti da millenni nel profondo dell’animo, è il profumo che penetra l’aria in una fredda mattina d’inverno, e il sole che attraversa le nubi in una giornata di pioggia. L’amore è la musica che senti, nel frastuono di una città caotica, quella luce che vedi … “L’amore per me”

Leggi Tutto

Il potere di tre foto

Quella notte la pioggia immobilizzava mezza cittadina. La gente va di pazzo quando piove. Si ferma, rallenta, sembra aver rispetto della pioggia. La natura contrariamente rispetta solo le sue leggi e ingrata imperversa su uomini senza dimora. Un uomo giaceva sotto un ponte pedonale coperto di soli giornali. Fradici. Stralci di vecchie notizie in versione … “Il potere di tre foto”

Leggi Tutto

In riva al mare

Esistono pensieri che solo il mare può raccogliere. Sensazioni impresse sulla pelle, silenzi così pieni di rumore. Potrei scrivere intere righe di una vita complicata, ma affido alle onde i miei segreti più nascosti. Esse li guideranno verso nuove spiagge, e la mia anima sarà serena sapendoli al sicuro. Nessuno mai saprebbe, guardando quelle acque, … “In riva al mare”

Leggi Tutto

SCONCERTATA

Mi chiudo in camera oggi e abbasso le tende in modo che l’ambiente sia ideale per divorarmi l’anima con i pensieri. Nemmeno le coperte mi salvano dai “mostri” che ho in testa, i miei occhi rimangono incantati mentre in me ritorna tutto, rimpianti, delusioni e l’episodio che mi scatena l’angoscia. Com’è morire in te stesso? … “SCONCERTATA”

Leggi Tutto