le mie note

Accendo la musica al massimo per non sentire il ticchettio assordante delle mie domande che mi violentano la mente; quando la spengo, il silenzio delle risposte è assordante e fa male. Per fortuna la vita è un altalena, è sempre in movimento. Ho imparato a sognare! Ho imparato ad agire! Ho imparato a fermarmi un … “le mie note”

Leggi Tutto

barcollo ma non mollo

Cari lettori e lettrici di tutte le età. Oggi volevo raccontarvi un po’ di Nuxis, un paesino del basso Sulcis in Sardegna. Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, dove tutto si svolge allo stesso modo diventando consuetudine. Tutto avviene con regolarità. Sono passati molti anni e anche se il paese è rimasto … “barcollo ma non mollo”

Leggi Tutto

ti presento il mio mondo

Non ho paura del mondo … ho paura di me quando in silenzi. Io accetto quello che i miei occhi e le mie orecchie vedono e sentono di sbagliato. Tanto si sa perché è sempre stato così, nella vita le cose giuste non vengono nemmeno prese in considerazione mentre le cose sbagliate vengono sempre ricordate … “ti presento il mio mondo”

Leggi Tutto

Ecco perché andare avanti

L’uomo è davvero unico rispetto a tutte le forme di vita, nel senso che siamo dotati di caratteristiche e qualità che riflettono l’amore e la giustizia. Sappiamo pensare e ragionare e i valori morali e spirituali non ci mancano. Ecco perché possiamo ammirare la grandiosità dell’universo e le meraviglie della natura, apprezzare l’arte, la musica, … “Ecco perché andare avanti”

Leggi Tutto

Verso la libertà

Se non c’è giustizia non c’è pace. Volevo la pace e cercavo vendetta. Il progetto COEMM mi ha cambiata, mi ha insegnato che non bisogna aver paura e che la paura va sconfitta. Volevo fuggire dalle mie responsabilità portandomi dietro odio e dolore nel cuore. Pensavo fosse tutto deciso, invece grazie al COEMM e alle … “Verso la libertà”

Leggi Tutto

il cambiamento

Mi chiamo Mei Alessandra e sono ex capitana Clemm, del progetto COEMM. Ecco l’inizio della mia avventura al suo interno. Un giorno una mia amica che è assistente sociale, una vera forza della natura. Io la paragono ad una quercia; l’emblema della forza del bene contro il male. Perché lei è così, lotta contro le … “il cambiamento”

Leggi Tutto

Apri il cuore a tutti

Il corriere quotidiano si presenta alla nostra bella Italia con un bellissimo messaggio di buongiorno. “Buongiorno Italia! Accetta gli altri come sono e scoprirai amici ovunque tu vada. Kriyananda. E’ nata in me una riflessione che mi piacerebbe condividere: Si deve tremare davanti alla vista della miseria e delle sofferenze altrui. Certe volte ci preoccupiamo … “Apri il cuore a tutti”

Leggi Tutto

INVISIBILI

Invisibili. Una parola usata da papa Francesco durante la via crucis, al Colosseo gridando alla vergogna per le tante persone che sono divorate dall’egoismo perdendo la via giusta. Quella che non mette da parte nessuno, dal più piccolo al più grande, dal più fortunato a quello meno. Mi è rimasto impresso il termine “Invisibili” perché … “INVISIBILI”

Leggi Tutto

Ciao principessa

Volevo scusarmi, non mi sono comportata bene con te. Volevo che sapessi che ti amo. Magari a volte non sembra, ma giuro che è così! E mi dispiace che tu, spesso, ti convinca del contrario. Non volevo darti contro, ma ci sono eventi che non posso cambiare nemmeno io. Avrei voluto farti crescere tra roseti … “Ciao principessa”

Leggi Tutto

Dio e l’Angelo

Quando Dio creò la donna era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese: “Come mai ci metti tanto con questa?” E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?” Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 … “Dio e l’Angelo”

Leggi Tutto