Progetto COEMM 2.0

Trenta ottobre 2017 ore 16.00 circa. Finalmente l’atteso incontro dei capitani della provincia di Nuoro con i referenti provinciali e regionali presenti alla tre giorni veneta per l’incontro in-formativo in merito all’evoluzione costante, dell’ormai nostro, progetto. Ci ha accolto il nostro staff provinciale al completo, capitanato da Maria Lucia, che, con spontaneità e cuore, continua … “Progetto COEMM 2.0”

Leggi Tutto

Vivere o sopravvivere?

    Abbiamo reso l’indecisione e il timore parte della nostra vita. Anzi, per meglio dire, le circostanze create subdolamente con la nostra partecipazione inconsapevole prima e rassegnata poi, ci hanno in pratica costretto a vivere costantemente con la paura del nuovo, del diverso, del cambiamento, del “lasciare la via vecchia per la nuova”, rendendoci … “Vivere o sopravvivere?”

Leggi Tutto

Naviganti e attori o naufraghi e spettatori?

Che invenzione fantastica il web! Bando ad enciclopedie, libri, quotidiani e qualsiasi tipo di carta stampata, specialistica o meno, oggi siamo in molti a utilizzare internet come mezzo di informazione. Sul web e in tv, praticamente gratis, perlomeno finanziariamente, reperiamo di tutto. Specifico il “perlomeno finanziariamente” perché il  valore della nostra privacy, decantata e protetta … “Naviganti e attori o naufraghi e spettatori?”

Leggi Tutto

Progetto Coemm

  Ieri, 18/09/2017 è stata indetta una conferenza stampa dal segretario generale del COEMM dottor Maurizio Sarlo, al fine di presentare e approfondire il programma che intende realizzare il comitato con l’apporto  dei Clemm, presenti praticamente in tutta Italia. Strano che i giornalisti presenti siano stati veramente pochi, come a sottolineare il disinteresse per alternative … “Progetto Coemm”

Leggi Tutto

Riflessioni

    Ieri pomeriggio a Mogoro! Bello arrivare dopo aver percorso le meravigliose strade sarde ( stupita dai perenni “lavori in corso” onnipresenti ) e trovare una marea di persone con cui condividi la convinzione di essere concausa di una svolta positiva. Organizzazione ineccepibile, i miei complimenti a coloro che hanno messo a disposizione le … “Riflessioni”

Leggi Tutto

Mondo migliore in arrivo….

  Siamo a settembre, per noi dei CLEMM è una data significativa, la data di partenza di un percorso che ci consentirà, se fatto con responsabilità, coerenza, impegno e cuore, a contribuire in modo significativo alla ripresa e al miglioramento della società e dell’ambiente, giunti entrambi allo stremo. Ideali ambiziosi, ma dimostratamente fattibili. Non so … “Mondo migliore in arrivo….”

Leggi Tutto