L’Italia che non vogliamo.

Buongiorno a tutti. Sono stato un pò in silenzio a meditare che il mondo migliore si sta facendo attendere. Quel bellissimo sentimento che desideriamo si è allontanato un pò rispetto alla tempistica che il nostro Capitano ci aveva promesso. Voleva farci un regalo di compleanno e non solo a se stesso. Sconfiggere quella povertà che … “L’Italia che non vogliamo.”

Leggi Tutto

Il Punto Simply di Resta Lorenzo è su noisigroup.com

Ebbene si, finalmente il nostro punto vendita è entrato a far parte nel più grande gruppo etico e solidale della nuova economia. Ma parliamo di etica. Cosa intendiamo per etica ? Forse chi mi conosce sa il personaggio che sono e che impersono all’interno del mio supermercato. Ho avuto questo grande onore di portare avanti … “Il Punto Simply di Resta Lorenzo è su noisigroup.com”

Leggi Tutto

Latiano per il Mondo Migliore siamo noi

Eccoci qua, siamo arrivati a fine luglio con 6 salotti completi. Siamo i pionieri a Latiano per il Mondo Migliore. Siamo persone che ci stanno “mettendo la faccia” per raggiungere la nostra libertà, la nostra dignità, ma soprattutto per realizzare i nostri sogni nel cassetto. Quest’ultimo mese è servito molto il “repetita juvant” come dice … “Latiano per il Mondo Migliore siamo noi”

Leggi Tutto

Coemm & Clemm a Latiano (BR)

Buongiorno a tutti. Mi presento. Io sono Lorenzo Resta, titolare del Supermercato Punto Simply in Via Francavilla, 117. Sono imprenditore da 5 anni nel comune di Latiano, un paesino di 20.000 abitanti circa. Nel maggio del 2016 sono venuto a conoscenza di un’associazione che prometteva di cambiare il mondo e la dignità di ogni essere … “Coemm & Clemm a Latiano (BR)”

Leggi Tutto

Furto di telefonini: vittima insegue i ladri sulla superstrada e li fa arrestare

Al termine di un pericoloso inseguimento iniziato sulla strada statale sette Brindisi-Taranto e conclusosi alle spalle del centro commerciale IperCoop Le Colonne, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Brindisi al comando del capitano Luca Morrone i presunti autori del furto di tre telefoni cellulari avvenuto stamani presso un negozio di telefonini situato in via … “Furto di telefonini: vittima insegue i ladri sulla superstrada e li fa arrestare”

Leggi Tutto

Scoperto giro di prostituzione minorile: due arresti e una denuncia.

E’ accusato di aver compiuto ripetutamente atti sessuali con ragazzine minorenni un latianese di 77 anni che nella giornata di oggi, lunedì 26 giugno, è stato arrestato dai carabinieri. In manette anche un rumeno ritenuto responsabile di favoreggiamento e agevolazione della prostituzione minorile. Da quanto si apprende le vittime, di 15, 16 e 17 anni sono tutte di nazionalità rumena, una … “Scoperto giro di prostituzione minorile: due arresti e una denuncia.”

Leggi Tutto

Corso per uso defibrillatore: il centro diurno “Si più fare” è cardioprotetto „

La cooperativa sociale Si può Fare, che a Latiano gestisce l’omonimo Centro diurno socio-educativo e riabilitativo (ai sensi dell’art. 60 del regolamento regionale n. 4/2007) ha fatto svolgere ai propri operatori il corso con il seguente esame Blsd. In questo modo dopo aver ottenuto il defibrillatore, acquistato mediante una raccolta fondi che ha visto coinvolti … “Corso per uso defibrillatore: il centro diurno “Si più fare” è cardioprotetto „”

Leggi Tutto

Sbloccato il “Piano Casa”

Con due delibere approvate dal Consiglio comunale su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano Baldari, l’Amministrazione di Latiano ha deciso di puntare forte sull’edilizia e ha, di fatti, sbloccato i limiti all’applicazione del cosiddetto “Piano casa”, prorogato fino al 31 dicembre 2017. In cosa consistono le novità? È presto detto: si potrà edificare in deroga rispetto al … “Sbloccato il “Piano Casa””

Leggi Tutto

Convocazione Consiglio Comunale

MARTEDI 27 GIUGNO alle ore 17.30 si svolgerà in seduta straordinaria ed in prima convocazione il Consiglio Comunale di Latiano. La seduta si svolgerà presso la Sala Auditorium di Palazzo Imperiali con ingresso in via Attilio Spinelli. I punti all’ordine del giorno sono: 1) Comunicazioni del Sindaco; 2) Approvazione Documento Programmatico per la rigenerazione urbana … “Convocazione Consiglio Comunale”

Leggi Tutto