Italiani: un popolo non unito, rassegnato e condannato alla sottomissione

Di fronte alle ingiustizie gli italiani dimostrano di non essere un popolo unito: denunciano ma concretamente subiscono e si sottomettono. Come mai gli italiani non si ribellano alle ingiustizie come fanno altri popoli? È una domanda che molti di noi si pongono. Nel novembre del 2011 con la regia di Giorgio Napolitano e l’avvento al … “Italiani: un popolo non unito, rassegnato e condannato alla sottomissione”

Leggi Tutto

L’incubo dell’omino vestito di bianco

A Febbraio 2016 ho conosciuto un’ associazione che si chiama COEMM International, acronimo che sta per Comitato Organizzatore Etico Mondo Migliore, e ha un progetto “ambizioso” e per molti utopico..eliminare la povertà dal Mondo!! Molti probabilmente avranno già iniziato a pensare “ma vah..senti questi cosa si sono messi in testa..” oppure “..sarà la solita truffa..” … “L’incubo dell’omino vestito di bianco”

Leggi Tutto

L’attesa

Uso questo pensiero di Socrate per raccontare gli eventi di questi giorni riguardanti il progetto Coemm. Un progetto meraviglioso che partendo da zero e utilizzando solo il passaparola è riuscito a riunire circa 111mila persona in tutta Italia che fanno parte di circa 11mila Clemm (Comitato locale etico mondo migliore) ognuno composto da 11 persone, … “L’attesa”

Leggi Tutto

IL SOGNO

La paura di lasciare le nostre sicurezze ma se sono poche come nel sistema attuale? E se a inseguire un sogno non si è da soli ma insieme a decine di migliaia di persone? E se quello che sembra un sogno invece sono progetti reali che grandi professionisti ci dimostrano essere possibili? E se inseguire … “IL SOGNO”

Leggi Tutto

La vacanza

Sono appena tornato da una vacanza di 7 giorni. Ero con il mio ometto, i genitori, mio fratello e i due nipotini gemelli, in una casetta circondata da boschi e prati, nessun rumore se non quello di qualche trattore durante il giorno, alla sera il silenzio assoluto, gli unici lievi rumori erano quelli della natura. … “La vacanza”

Leggi Tutto

LA VITA NON DEVE ESSERE SOLO LAVORO, PAGARE LE BOLLETTE E MORIRE

Siamo sempre pieni di impegni, quasi tutta la giornata. Bisogna superare bene i test scolastici, si deve frequentare una buona scuola, si devono seguire corsi importanti, bisogna ottenere un buon lavoro, avere un buon curriculum e guadagnare il più possibile. Ci viene insegnato che il successo nella vita è avere una posizione prestigiosa e avere … “LA VITA NON DEVE ESSERE SOLO LAVORO, PAGARE LE BOLLETTE E MORIRE”

Leggi Tutto

TEMPO E DENARO

Mi capita spesso di riflettere sul fatto che noi comuni mortali passiamo parecchie ore del nostro tempo a lavorare per le spese di prima necessità ma anche per avere tante cose non proprio fondamentali che nessuno ci obbliga a comprare ma che prima o dopo finiamo per avere. Nel dopoguerra la situazione era peggiore di … “TEMPO E DENARO”

Leggi Tutto

La tecnologia

Negli anni ’90 cellulari e computer hanno fatto la loro prime comparsa tra le persone comuni, da quel momento in poi si sono diffusi in modo esponenziale migliorando sempre di più la tecnologia, fino ad arrivare ai nostri giorni in cui con questi strumenti possiamo fare tutto. All’inizio queste tecnologie erano al nostro servizio poi … “La tecnologia”

Leggi Tutto