Presentazione del calendario Araldo di Crema 2018.

Sabato 09 dicembre 2017, è tornato il consueto appuntamento di fine d’anno, con il gruppo di ricerca storica l’Araldo di Crema che ha presentato il calendario 2018, ritenuto una chicca per i collezionisti del settore, dal titolo: Crema e la Grande Guerra 1914-1918 con i dipinti di Bice Benvenuti  a tiratura limitata in 75 esemplari … “Presentazione del calendario Araldo di Crema 2018.”

Leggi Tutto

Il dialetto cremasco, fonte di studio per la storia locale.

      Nel dialetto cremasco sopravvivono alcune terminologie che ci riportano ai secoli passati. Sono nomi che si riferiscono a oggetti  di uso comune che si usavano ancora nel 1900 al tempo della civiltà contadina e analizzandoli bene si scopre un mondo caduto nell’oblio dei secoli. Con le invasioni barbariche (nei primi secoli dell’era … “Il dialetto cremasco, fonte di studio per la storia locale.”

Leggi Tutto

Il mio inizio da Blogger

Salve sono Massimo… devo scrivere un articolo è non so da dove cominciare. Voi direte “non è un problema nostro!” Avete ragione! Ma io non mi arrendo! E voglio raccontarvi una storia . Voglio raccontarvi la storia di un mondo migliore! Voi direte “una fiaba?”    Forse! Ma mi piace pensare che sia realtà!  Vedo … “Il mio inizio da Blogger”

Leggi Tutto