Nelle giornate calme lo sento arrivare

Nelle giornate calme lo sento arrivare .. il “Mondo Migliore” In questo mondo governato dai ricchi, dalle multinazionali, dalla finanza e da interessi sovranazionali più che dagli interessi della gente comune, è necessaria una rivoluzione delle idee che inizi dal basso, da ognuno di noi. Dobbiamo rifiutarci di “comprare” quello che loro ci vogliono vendere: … “Nelle giornate calme lo sento arrivare”

Leggi Tutto

Un “Mondo Migliore” è possibile

In questo mondo governato dai ricchi, dalle multinazionali, dalla finanza e da interessi sovranazionali più che dagli interessi della gente comune, è necessaria una rivoluzione delle idee che inizi dal basso, da ognuno di noi. Dobbiamo rifiutarci di “comprare” quello che loro ci vogliono vendere: le loro idee del mondo, la loro versione della storia, … “Un “Mondo Migliore” è possibile”

Leggi Tutto

“Tatanga Mani” e un mondo migliore

Vi è molto di folle nella vostra cosiddetta “civiltà“. Come pazzi voi uomini del civile occidente correte dietro al denaro fino ad averne così tanto che non potete nemmeno spenderlo tutto in una vita. Voi saccheggiate i boschi e la terra, sprecate le risorse naturali di questo bellissimo pianeta come se dopo di voi non … ““Tatanga Mani” e un mondo migliore”

Leggi Tutto

Visto sulle spiagge di Friuli e Veneto. Un fenomeno atmosferico molto raro, il “DownBurst”

Caorle e Lignano Sabbiadoro, un rarissimo fenomeno atmosferico visibile dalle spiagge, il “DownBurst“ Bomba d’acqua a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Caorle, visibile fino a Lignano Sabbiadoro. “È stata osservata martedì mattina. Timori tra i bagnanti per quello che poteva sembrare un tornado“ Qualche timore c’è stato. Il cielo si è fatto nero … “Visto sulle spiagge di Friuli e Veneto. Un fenomeno atmosferico molto raro, il “DownBurst””

Leggi Tutto

Land Grabbing, le multinazionali agricole che minacciano l’Africa

La controversa alleanza tra i colossi dell’agricoltura industriale e alcune fra le più importanti agenzie umanitarie rappresenta un serio pericolo per le attività di sussistenza dei contadini africani. Un’indagine fa luce sulla questione. Un nuovo rapporto pubblicato dall’ Oakland Institute rivela come importanti agenzie umanitarie occidentali stiano sostenendo le controverse politiche di agri-business, che influiscono in negativo sulla … “Land Grabbing, le multinazionali agricole che minacciano l’Africa”

Leggi Tutto