Che cos’è lo Yoga della Risata?

  Che cos’è lo Yoga della Risata?  Lo Yoga della Risata è una pratica unica che combina la risata incondizionata con la respirazione yogica (Pranayama). Tutti possono ridere senza bisogno di comicità, barzellette o commedie. La risata, all’inizio, viene simulata come se si trattasse di un esercizio fisico, mentre si mantiene il contatto visivo con … “Che cos’è lo Yoga della Risata?”

Leggi Tutto

Il dialogo interiore

Il dialogo interiore Plasmare la propria realtà. Tutti abbiamo un interlocutore con il quale non possiamo fare a meno di interagire,discutere, sfogarci, a volte litigare. E non sto parlando dell’amico o dell’amica del cuore, del compagno o della compagna di vita, della mamma, della sorella o del barista sotto casa. Intendo quella vocina che ogni … “Il dialogo interiore”

Leggi Tutto

l’evoluzione non si basa sulla competizione ma sulla cooperazione

Bruce Lipton: l’evoluzione non si basa sulla competizione ma cooperazione Siamo una comunità di 50 trilioni di cellule sotto la nostra pelle. Ogni cellula equivale ad una persona in miniatura. In questa intervista ci dice che a periodi di stabilità seguono dei salti di evoluzione e che quest’ultima ha a che fare con entità che si … “l’evoluzione non si basa sulla competizione ma sulla cooperazione”

Leggi Tutto

DARE COL CUORE

Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere. Albert Einstein Se siamo insoddisfatti, se crediamo che dovremmo ottenere di più dalla vita, se non ci sentiamo sufficientemente riconosciuti, oppure ci sentiamo irrealizzati, è perché ci stiamo concentrando sul cercare di prendere, … “DARE COL CUORE”

Leggi Tutto

Siete voi i responsabili dell’energia vitale che vi sostiene e vi connette a una più ampia realtà cosmica.

Credere nel proprio valore innato è un modo eccellente di inve­stire tempo ed energia.  Siete voi i responsabili dell’energia vitale che vi sostiene e vi connette a una più ampia realtà cosmica. Quando vi date per vinti e ignorate la capacità di creare la vostra realtà voi rinunciate essenzialmente al vostro potere per essere mano­vrati … “Siete voi i responsabili dell’energia vitale che vi sostiene e vi connette a una più ampia realtà cosmica.”

Leggi Tutto

Cosa ci vorrebbe per andare veramente oltre le ferite del passato?

  Ci sono cose che si sono verificate in passato che sembra impossibile da superare?  Ci sono dolori che si sono verificati che proprio non riesci a lasciar andare? Ti ritrovi a rivivere la stessa storia più e più volte nella tua mente chiedendoti se potrai mai essere libero? Cosa ci vorrebbe per andare veramente … “Cosa ci vorrebbe per andare veramente oltre le ferite del passato?”

Leggi Tutto

Saper osservare i nostri pensieri ci evita tanti guai.

di Gabriella d’Albertas​ Saper osservare i nostri pensieri ci evita tanti guai. Dalai Lama DOMARE LA MENTE L’abbiamo ripetuto molte volte, ma non saranno mai abbastanza finché non ci sarà diventato completamente chiaro: non sono le circostanze esterne a causare la nostra sofferenza, bensì i pensieri che abbiamo sulle circostanze esterne. E quando la nostra risposta … “Saper osservare i nostri pensieri ci evita tanti guai.”

Leggi Tutto

TI SENTI DI SERIE A O DI SERIE B?

Quello che l’uomo superiore cerca è in se stesso; quello che l’uomo inferiore cerca è negli altri. Confucio   È capitato anche a te di credere che il mondo non ti riconosca il posto che ti spetta? Ma, anzi, ti confini in una posizione di seconda fila che senti non appartenerti?  Hai visto anche tu … “TI SENTI DI SERIE A O DI SERIE B?”

Leggi Tutto

IL POTERE DEI PICCOLI PASSI

Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci condurranno alla meta, ogni passo deve essere lui stesso uno meta, nello stesso tempo in cui ci porta avanti. Goethe IL POTERE DEI PICCOLI PASSI Quando desideriamo cambiare qualcosa generalmente pretendiamo che questo avvenga il più presto possibile, anzi subito sarebbe ancora meglio. E questo è comprensibile, … “IL POTERE DEI PICCOLI PASSI”

Leggi Tutto

Le porte interiori per il risveglio

Le porte interiori meditazioni quotidiane 28 settembre Ricorda sempre che puoi fare qualcosa per migliorare lo stato in cui si trova il mondo, attraverso un completo mutamento del cuore, mente e spirito.   Quando ti renderai conto di questo, assumendoti tutte le tue responsabilità e agendo in tal senso, avverranno dei cambiamenti, dapprima in maniera … “Le porte interiori per il risveglio”

Leggi Tutto