LINEE GUIDA ATTIVITÀ DEL CFP DEDICATO POLIS

Punto 1. Tutti i componenti CFP DEDICATO POLIS sono chiamati (con gentilezza) a chiedere di essere ospitati  dai vari salotti  Clemm (sia Classici che Dedicati)    in qualità di Ospiti Polis. Ospitati, soprattutto, per “annotare ed ascoltare” tutte le istanze di amici Capitani e P.O. Verranno presentati dai rispettivi Capitani di quei  Clemm  come Ospiti … “LINEE GUIDA ATTIVITÀ DEL CFP DEDICATO POLIS”

Leggi Tutto

Coemm

Il COEMM sta curando con grande impegno un progetto internazionale che ha come esempio pilota proprio l’ Italia grazie al coinvolgimento di tutti i comuni in cui sono presenti dei salotti culturali propedeutici proprio al successo di questo sogno, considerato utopistico, ma che alla luce dei risultati sta diventando sempre più possibile. Il COEMM è … “Coemm”

Leggi Tutto

Attività sociali per unire i giovani

“SocializziAMO a km 0”. Annulliamo le distanze In accordo con gli obiettivi di integrazione, delle attività pastorali e sociali raccomandati dal vescovo della diocesi di Capua, Mons. Salvatore De Vito e il parroco Antonio Palazzo, e dai promotori dell’iniziativa, Antonio Fucito e Mariano Tescione, presso il complesso parrocchiale di Santa Maria del mare di Pinetamare, … “Attività sociali per unire i giovani”

Leggi Tutto

CASO MULTIUTILITY, CLASS ACTION PER FERMARE IL COMMERCIO DELL’ACQUA

Secondo l’avv. M. Gallicola, del CODACONS, esperto in materia idrica, il Consorzio Idrico Terra di Lavoro, Publiservizi e Volturno Multiutility, unitisi da poco in un unico ente, continuano ad usare metodi di addebito e tariffe contro legge. COSA DICE LA NORMATIVA CORRENTE? Con la legge n. 214/11, all’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas sono … “CASO MULTIUTILITY, CLASS ACTION PER FERMARE IL COMMERCIO DELL’ACQUA”

Leggi Tutto

Progettiamo insieme per la città!

Si ringrazia Aldo Di Resta, autore della foto Mercoledì 25 ottobre, nella sala consiliare del Comune di CastelVolturno, il commissario straordinario di governo per il Comune di Castel Volturno, il Prefetto Francesco Antonio Cappetta, ha incontrato le associazioni del territorio che maggiormente si sono attivate di recente. Presenti alcuni assessori, il presidente del consiglio comunale … “Progettiamo insieme per la città!”

Leggi Tutto

Censura del Web e tassa sulla condivisione dei link

Martedì prossimo forse verrà approvata la legge sul controllo totale del Web, della tassa sulla condivisione dei link, e sull’oscuramento presente e futuro di qualsiasi contenuto che un privato riterrà sia stato divulgato danneggiandolo. Se “x” segnala all’AGCOM che è stato violato il copyright, o che secondo lui è stato commesso un illecito, casomai terrorismo, … “Censura del Web e tassa sulla condivisione dei link”

Leggi Tutto

Forse qualche speranza c’è

Martedí, 11 sera, ci siamo incontrati con il sindaco e le associazioni di Castel Volturno che hanno risposto alla proposta di “presidio dei cittadini di una piccola zona della Domiziana”. La proposta del sindaco è che il 15, 16 e 17 prossimi dovremmo semplicemente sostare anche senza far nulla, facendo solo vedere la nostra presenza … “Forse qualche speranza c’è”

Leggi Tutto